01 PRINT MANAGEMENT

Cantolto.it è il sistema creato da Gruppo Sanfaustino che permette alle aziende di gestire i propri stampati, etichette e packaging in maniera semplice e veloce attraverso un archivio elettronico. In pochi minuti è possibile visualizzare l’anteprima degli stampati inseriti, ottenere un preventivo ed effettuare un ordine.

leggi tutto

Archivio: all’interno di Cantoalto.it ogni cliente ha accesso alla propria area riservata dove è sempre presente, online, l’archivio di tutti gli stampati ordinati.

Tracking degli ordini: Un’apposita area permette di visualizzare, come un e-commerce, lo storico degli ordini effettuati e il tracking di quelli in corso che permette di monitorare costantemente lo stato di avanzamento degli stampati richiesti.

Online + offline: Cantoalto.it permette di avere un controllo online 24/7 di tutte le attività print gestite con Gruppo Sanfaustino e nello stesso tempo di contare sull’apporto di un account esperto sempre disponibile offline.

02 DIRECT MAILING

Dalla classica cartolina al mailing ricco di inserti, in base al target prescelto Gruppo Sanfaustino offre una consulenza sulla scelta del supporto ottimale per il raggiungimento degli obiettivi.

leggi tutto

Il servizio a disposizione dei clienti è completo e comprende la progettazione del mailing, la scelta dei materiali, l’ottimizzazione delle tariffe postali (compilazione modulo OP e omologazione dei supporti), la scelta fra supporti Posta Target Basic e Posta Target Card, la stampa, l’imbustamento e la postalizzazione.

03 OMOLOGAZIONI POSTALI

Il direct mailing permette di raggiungere il proprio target in modo sempre preciso ed efficace. Ma è possibile risparmiare sulle tariffe di spedizione? Assolutamente sì, grazie alle omologazioni postali.

leggi tutto

Queste permettono di accedere alle migliori tariffe postali attraverso l’utilizzo del servizio di recapito.

  • Postatarget Basic: per spedire in modo conveniente mailing indirizzati su tutto il territorio nazionale
  • Postatarget Card: per inviare cartoline e pieghevoli su tutto il territorio nazionale
  • Postatarget Creative: consente la spedizione di mailing originali e creativi, indirizzati a target mirati
  • Postatarget Catalog: per la spedizione di cataloghi e promuovere la vendita a distanza

04 SERVIZI PER IL DIRECT MAILING

  • Database management: sicurezza, affidabilità e riservatezza nella gestione dei DataBase e pieno rispetto delle norme in vigore.

leggi tutto

  • Normalizzazione delle anagrafiche: standardizzazione dei dati in base alla normativa postale, completamento delle informazioni mancanti, correzione degli errori e recupero dei codici postali.
  • Geomarketing: individuazione delle zone più interessanti e ad alto potenziale in base a logiche socio-territoriali per ottimizzare le campagne.
  • List broking & consulting: identificazione del target per le azioni direct con le liste più affidabili sul mercato, B2B e B2C, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
  • Piattaforma web per il direct marketing: piattaforma che permette di gestire in automatico la programmazione degli invii, su differenti CAP con differenti messaggi personalizzati.
  • Applicazioni direct mobile: gli SMS sono una delle forme di comunicazione più potenti ed efficaci. Raggiungono target numerosi con novità e promozioni con costi minimi, immediatezza e completa personalizzazione del messaggio.

Analisi redemption: le comunicazioni tramite mailing e e-mailing permettono di analizzare in modo dettagliato le reazioni dei destinatari. Attraverso l’aggiunta di dati variabili o l’inserimento di coupon di risposta si può valutare l’efficacia dell’azione direct, mentre per quanto riguarda le e-mail è possibile sapere grazie ai click dell’utente tutto ciò che è accaduto dal ricevimento della stessa in poi.

05 DIRECTOO

DirecToo è la piattaforma ideata per aumentare le conversioni, favorire la lead generation attraverso l’utilizzo di uno smartphone e misurare in tempo reale i risultati.

leggi tutto

Il sistema monitora le campagne off-line consentendo di sapere chi e quanti vi partecipano, le loro preferenze e l’area geografica nella quale si trovano. Invia messaggi SMS automatici di remind ricordando la scadenza della promozione e proponendo ulteriori incentivi.

Directoo è lo strumento ideale per fare database building / generare traffico su piattaforme di couponing o e-commerce / erogare a-b test / incrementare le vendite / aumentare fan e follower / supportare attività loyalty.

Rappresenta l’evoluzione del Direct Mailing tradizionale. Ma non pensate ai QR Code, quelli sono il passato!
È un servizio completo che conta sulla pluriennale capacità di Gruppo Sanfaustino nel campo del direct mailing e nella comunicazione offline.

COME FUNZIONA?
1. In risposta a una call to action si ottiene un benefit
2. Si riceve un SMS contenente le istruzioni sull’ottenimento dello stesso
3. Si accede a una landing page per la registrazione
4. Il benefit viene rilasciato via SMS, e-mail o altro
5. Vengono inviati reminder per ricordare la scadenza del benefit e aumentare la conversione

06 TODOMODO

Todomodo è un morbido fazzoletto dall’involucro in carta completamente personalizzabile che si trasforma in versatile strumento promozionale. L’alta frequenza di utilizzo diventa frequente visualizzazione del brand.

–> Visita il website del prodotto

leggi tutto

L’ampia superficie a disposizione permette di valorizzare il marchio così come prodotti o servizi con immagini fotografiche a colori.

PERCHÉ SCEGLIERLO

  • Garantisce l’efficacia del messaggio nel tempo
  • A differenza di altri supporti non viene cestinato
  • La carta politenata rende il prodotto resistente e piacevole alla vista

QUANDO UTILIZZARLO

In Italia e in Europa Todomodo si è rivelato uno strumento efficace per diversi settori, fra cui quello farmaceutico, automotive, turistico, TLC e finance. È ideale da utilizzare come strumento promozionale da distribuire in occasione di fiere, congressi, sul punto vendita, presso multisale, hotel, aree dedicate ai servizi al cittadino, inaugurazioni di nuove strutture o attività.

COME SI PRESENTA

La confezione standard di Todomodo è composta da nove pacchetti. Si possono richiedere confezioni particolari in blister da 1-2-3 o 5 pacchetti con grafiche diverse e con eventuale inserimento di un depliant informativo. Può essere impreziosito con metallizzazione e profumazione.

100% GREEN

Todomodo è l’unico gadget total green certificato al 100%. Ha ottenuto la certificazione FSC sia della carta dell’involucro sia dell’ovatta dei suoi fazzoletti. Una scelta che rispetta la filosofia green di Gruppo Sanfaustino e incontra le esigenze di un pubblico sempre più attento alle tematiche ambientali.

PROFUMAZIONI

Todomodo può trasmettere un messaggio ancora più intenso grazie all’aggiunta di fragranze, tra cui eucalipto, limone, menta, vaniglia, fragola, arancia e pesca.

ESPOSITORE

Con ogni ordine di Todomodo è possibile ricevere in omaggio l’espositore da terra che contiene i fazzoletti, cattura l’attenzione e incuriosisce. Collocato in aree di passaggio incrementa il tasso di ritiro dell’omaggio.
Per realizzare il tuo Todomodo inizia scaricando il tracciato

07 FOLDY CARD

Foldy è un originale strumento di comunicazione e promozione che grazie alla forma compatta abbina l’utilità e lo spazio di un depliant classico alla praticità e del formato tessera.

–> Visita il website del prodotto

leggi tutto

Il pieghevole interno passa infatti da 2.638 cm2 massimi a 46 cm2 minimi ripiegandosi semplicemente tra le due copertine rigide.

Si presenta in comodi espositori da banco personalizzati, ma può essere utilizzato anche come inserto editoriale o all’interno di un direct mailing per arricchirne il contenuto.
Con l’aggiunta di QR Code, Marker per Realtà Aumentata o dati variabili Foldy diventa lo strumento perfetto per legare il mondo offline e quello online in un’unica efficace strategia multicanale.

PERCHÉ SCEGLIERLO

Diffonde il messaggio e lo mantiene nel tempo grazie alla doppia copertina rigida
Non passa inosservato e si distingue dai soliti depliant
È utile e pratico e consente a informazioni, mappe e numeri utili di viaggiare con gli utenti

Per realizzare il tuo Foldy inizia scaricando il tracciato:
Foldy MINI
Foldy MAXI

08 GESTIONE DOCUMENTALE

Archiviazione elettronica, conservazione sostitutiva, custodia di archivi cartacei, distribuzione multicanale dei documenti, servizi di fatturazione elettronica e transpromo. Gruppo Sanfaustino è un partner ideale per tutti i servizi di gestione elettronica documentale.

leggi tutto

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA

Dallo studio del progetto alla digitalizzazione degli archivi il servizio è completo: presa in carico del ciclo passivo e attivo e loro virtualizzazione, indicizzazione e organizzazione, regolamentazione delle attività concesse per ciascun documento (inserire, modificare, eliminare), controllo con password d’accesso.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Il processo di dematerializzazione può concludersi con il servizio di conservazione sostitutiva che consente di mantenere nel solo formato digitale tutti i documenti a rilevanza fiscale garantendone integrità, autenticità e validità legale nel tempo. Il servizio in outsourcing mette a disposizione un responsabile della conservazione sostitutiva, figura che si occupa della redazione del manuale e assume le responsabilità della validità del processo.

STAMPA E DISTRIBUZIONE MULTICANALE

Le informazioni sono gestite combinando con flessibilità più canali di uscita. Il documento può essere archiviato attraverso la scansione o l’acquisizione, inviato in digitale via fax, e-mail, consultato direttamente dall’archivio previa autenticazione, impaginato, stampato e spedito via posta sfruttando il servizio di Posta Massiva anche senza raggiungere i quantitativi minimi stabiliti da Poste Italiane.

COMUNICAZIONE TRANSPROMO SULLA FATTURA

L’evoluzione naturale della stampa dei dati variabili per la comunicazione obbligatoria permette di inserire nel documento messaggi in target e confezionati su misura in base a abitudini e preferenze di acquisto del singolo consumatore o cliente al fine di informare o promuovere prodotti e servizi specifici.

VANTAGGI

GESTIONALI: velocità nella reperibilità, facilità di condivisione, sicurezza nella consultazione e conservazione, contributo alla riorganizzazione interna.

ECONOMICI: riduzione dell’uso di carta, eliminazione di spazi riservati all’archivio, gestione ottimizzata, annullamento dei tempi di evasione e gestione pratica.

RELAZIONALI: migliore e più efficiente risposta ai clienti, migliore immagine dell’azienda e della qualità del lavoro.